QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

MARIA CONCETTA D’AURELIO – GIOVANNA FINAGUERRA - FRANCA MARTORELLA

IDA BALDASSARRE - DE ROGATIS

 

Nell’anno scolastico 2018-2019 si è dato avvio ad un modello di didattica strumentale innovativo, volto alla realizzazione di un’attività globale di reading. I docenti sono impegnati in tale attività per un totale di 15 ore settimanali complessive per la realizzazione di un percorso musicale che accompagna il libro “Preghiera del mare”. Tale percorso coinvolge tutta la progettazione curricolare, creando un modello di didattica inclusiva e innovativa.

I percorsi d'arte s'integrano con le esperienze degli alunni anche attraverso incontri ed interventi nel territorio dall'Infanzia alla Secondaria.

Specifica attenzione è rivolta all'arte della Danza e alla Fotografia.

In primo piano

Autonomia

Autonomia Scolastica

25 Giu, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

ASL

ORIENTAMENTO E CONTINUITA'

25 Giu, 2018

L'intera progettualità  di istituto  è orientativa già a partire dalla Scuola…

Al via Miur Radio Network, la web radio delle scuole

24 Giu, 2018

Un progetto didattico innovativo per raccontare notizie, eventi, curiosità sul e dal…

Bussetti: "Aggressioni a personale vanno sempre condannate duramente".

24 Giu, 2018

“Le aggressioni nei confronti dei docenti, del personale della scuola tutto, sono…

A Scuola di OpenCoesione

24 Giu, 2018

Quest’anno il percorso di didattica sperimentale su open data, data journalism e…

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

Obbligo di presentazione della documentazione vaccinale

20 Mar, 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato al nostro…

URP

Istituto Comprensivo "Loreto Aprutino"
Via Roma, 44, 65014 Loreto Aprutino PE
Tel: 0858291121
PEO: PEIC822005@istruzione.it
PEC: PEIC822005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PEIC822005
Cod. Fisc. 91100440683
Fatt. Elett. UF3BRR